Gli iconici stilisti italiani: viaggio tra alcuni dei più famosi

Con la supremazia di cui gode l'Italia nel mondo della moda, è naturale che gli iconici stilisti

Con la supremazia di cui gode l’Italia nel mondo della moda, è naturale che gli iconici stilisti italiani siano considerati i trendsetter da molti amanti della moda. In effetti, l’Italia è la patria di alcuni dei designer più famosi e migliori del mondo, il cui lavoro e la cui maestria non solo sono stati accettati e riconosciuti dagli esperti di moda, ma sono diventati anche la dichiarazione di stile per quasi tutte le personalità di spicco. Ospitando una serie di stravaganti eventi di moda ogni anno, chiunque abbia un po’ di conoscenza della moda saprebbe che la statura dell’Italia nel settore della moda internazionale non ha eguali.

Alcuni iconici stilisti italiani:

Non mancano gli iconici stilisti italiani, che governano il settore da decenni. Alcuni dei più importanti designer italiani includono:

Giorgio Armani:

Salito alla ribalta durante la metà degli anni ’70, Giorgio Armani è annoverato tra i magnati più importanti del settore. I suoi splendidi modelli sono una dichiarazione di eleganza e sono stati indossati da quasi tutte le celebrità a cui si possa pensare. Sebbene inizialmente limitato a una linea di abbigliamento, Armani in seguito ha ampliato la sua incursione in accessori di moda come calzature, profumi, ombrelloni e persino abbigliamento intimo, dimostrando al mondo che la definizione di base della moda va oltre i vestiti che si indossano.

È considerato il re dell’abbigliamento maschile e femminile, con i suoi capolavori ensemble indossati da attori cinematografici di spicco come Tom Cruise, Richard Gere, Jodie Foster e Jack Nicholson.

Dolce e Gabbana:

Un’idea combinata di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, entrambi i quali hanno lavorato insieme come assistenti designer in uno studio di design, puoi benissimo immaginare i prodotti cumulativi creati da due dei più iconici stilisti italiani di tutti i tempi. Apparendo sulla scena della moda nell’anno 1982, entrambi questi designer hanno impiegato tre anni di duro lavoro prima che riuscissero finalmente a lasciare un segno nella sfilata di Milano del 1985, dove la loro collezione è stata selezionata tra le prime tre. Da lì in poi, il marchio è decollato e ha raggiunto incredibili vette di fama, classe e popolarità.

Dalle celebrità agli imprenditori, Dolce e Gabbana è riuscito a diventare un marchio preferito da tutti durante i tre decenni in cui è stato in attività. Avendo diverse filiali in diverse parti del mondo, l’etichetta è ancora al lavoro per far emergere concetti migliori e più rivoluzionari nello stile.

Roberto Cavalli:

Proprio come il compianto Alexander McQueen, Roberto Cavalli è stato rinomato per la sua sperimentazione senza paura con una vasta gamma di tessuti. I suoi pezzi di tendenza si distinguono dal resto per i loro concetti innovativi e miscele interessanti che non sono mai state viste prima. Cavalli, infatti, è la scelta più ovvia per chi non ha paura di correre rischi di stile e di sfoggiarli con pari brio. La sua collezione è un assortimento completo di abbigliamento maschile e femminile, accessori e una linea di abbigliamento separata per bambini, tra gli altri. L’artigianato di Cavalli nei prodotti in pelle è riconosciuto anche in tutto il mondo.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
On Key

Related Posts