L’aspetto dell’interno della tua casa è importante tanto quanto l’aspetto esterno. Sicuramente potresti obiettare che tutti vedono l’esterno mentre solo tu, la tua famiglia e i tuoi ospiti vedete l’interno. Dal momento che solo tu puoi vedere l’interno, dovrebbe riflettere la tua personalità ed essere un piacere per tutti.
È qui che è utile avere le giuste idee di pittura per interni. Ogni persona ha il proprio senso dello stile e un modo in cui immagina la propria casa. La vernice è un modo economico per aggiungere personalità e un aspetto unico a qualsiasi parete o stanza della tua casa.
Può essere difficile scegliere il modo esatto in cui vuoi che appaiano le tue pareti interne. Con tutti i fai-da-te là fuori oggi, ci sono molte idee di pittura per interni che sono state modificate per essere facili da creare per la persona media.
Una delle tecniche più popolari è la pittura a spugna. Dipingendo le pareti desiderate di un colore più scuro rispetto al colore d’accento, puoi creare rapidamente e facilmente un effetto marmorizzato sulla parete. Le vernici al lattice funzionano meglio per questo lavoro. Potresti voler sperimentare con spugne di dimensioni e forme diverse su una superficie usa e getta, come il legno vecchio, per trovare l’effetto che ti piace di più.
Idee di pittura di design d’interni
Un’altra delle idee di pittura di interior design che è molto popolare in questo momento è la pittura finta. Le vecchie case francesi e italiane sono piene di esempi di finta pittura. Consiste nel creare un’opera d’arte direttamente sulla parete.
Puoi scegliere una finestra, una scena paesaggistica classica o qualsiasi cosa che piaccia a te e alla stanza che stai cambiando. A meno che tu non sia molto dotato di vernice e pennelli, potrebbe valere la pena spendere tempo e denaro per assumere uno studente professionista o d’arte per farlo per te.
Una versione della pittura finta di cui non avrai problemi a prenderti cura di te è la pittura a stencil. Questa tecnica è particolarmente indicata per bagni e cucine, dove le condizioni estreme spesso interferiscono con la carta da parati e per personalizzare le stanze dei neonati e dei bambini. La vernice è facile da coprire quando i più piccoli invecchiano e vogliono qualcosa di diverso.
Ci sono molte altre idee di pittura per interni tra cui scegliere se quelle non ti piacciono. Il personale del tuo negozio di vernici o per la casa dovrebbe essere in grado di aiutarti.